venerdì 9 ottobre 2015

Arte e Gusto e le Regioni ... a tavola

Arte e Gusto e Le Regioni... a tavola

Cene di alto gusto dove Parma incontra chef e prodotti delle Regioni Italiane

Omaggio a Parma candidata a “Città Creativa della gastronomia Unesco”

Da ““La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015” a “Mangiare all’italiana in Italia e nel mondo”.





Con la chiusura di Expo la kermesse internazionale ideata da INformaCIBO continua, cambia nome e riparte da Parma per poi coinvolgere nel 2016 le maggiori città del mondo con gli chef italiani che lavorano all’estero.

Sarà una kermesse di cultura gastronomica all’insegna di gusto, enologia ed invenzione che sotto il nome di “Arte e Gusto e Le Regioni… a tavola” e vuole essere un omaggio a Parma Città Creativa della Gastronomia UNESCO (il cui esito si saprà l’ 11 dicembre 2015).

Lo scopo principale dell'evento è quello di portare nella città Ducale alcuni grandi Chef e noti food bloggers con il fine di valorizzare i prodotti del nostro territorio e far conoscere il meglio delle cucine regionali italiane a Parma, capitale della food valley.

I primi quattro appuntamenti si svolgeranno nella saletta “SPAZIO EVENTI” di “Arte & Gusto” di via Emilia Est, 87,  una cantina moderna ma dal fascino tradizionale, uno spazio d’atmosfera intima e accattivante inserita nel locale gourmet di via Emilia Ovest..

Arte e Gusto e Le Regioni… a tavola intende convogliare nella città di Parma una serie di contributi ad ampio raggio, 4 appuntamenti che abbinano le gastronomie regionali d’Italia ai prodotti di Parma.

In apertura verrà abbinato un aperitivo tutto Parma ad una cena placé regionale.
La manifestazione è in continuità con la kermesse internazionale “La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015”, promossa e organizzata da INformaCIBO, con il patrocinio di Expo 2015, del Comune di Parma, della Regione Emilia Romagna, dell’Apt Servizi e la collaborazione del Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905, Parma Alimentare, Cibus, Alma, Pentole Agnelli. Media partner: Affari Italiani, Degusta, Italia chiama Italia, L’Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento