Il Pastrychef

Il Patrychef curerà i dolci per tutte le serate


Enrico Brancato



Il giovane pastrychef Enrico Brancato si forma a Siracusa, in Sicilia, terra di grandi tradizioni e cultura nel panorama della pasticceria italiana. 
Figlio d'arte, cresce in una famiglia di pasticceri che presto lo indirizzano vero l'arte bianca, tanto che all'età di soli 10 anni "incassa" la sua prima cassata secondo la tradizione siciliana.

La passione per la pasticceria lo porta ad intraprendere presto esperienze professionali presso i migliori laboratori di pasticceria della sua terra, dove perfeziona le basi e allarga la sua curiosità e la sua creatività alla pasticceria moderna.

Sempre affascinato dal mondo della ristorazione nel 2014 finalmente decide di intraprendere questa professione.
Si trasferisce così a Parigi, dove in qualità di Chef Patissier entra a far parte della brigata dello Chef Alberico Penati, presso il ristorante Penati al Baretto.
Dopo soli 7 mesi dalla sua apertura arriva la prima stella Michelin.

A Parigi si perfezione apprendendo nuove tecniche dai più grandi Maestri Pasticeri francesi, tra i quali Christophe Felder, e si affaccia ai nuovi orizzonti della pasticceria francese confrontandosi coi colleghi parigini.
Col bagaglio di esperienze accumulate in Francia decide, nel 2015, di ritornare in Sicilia per riprendere il suo percorso professionale rivolto alla riscoperta e valorizzazione dei prodotti della sua terra, lavorando presso il Ristorante Locanda Don Serafino 2 stelle Michelin.
La sua curiosità e il desiderio di perfezionarsi sempre più lo portano costantemente ad aggiornarsi sui nuovi orizzonti della cucina e della pasticceria, studiando e sperimentando nuovi dessert dagli accostamenti originali, con uno sguardo sempre attento alla tradizione.

Alcune Creazioni del Pastrychef Enrico Brancato












Nessun commento:

Posta un commento